English

  E-mail

Scarica gratis la guida di Pompei Sepolta, comoda da consultare, da stampare e portare con sé durante la visita - Italiano/Inglese

 

 

Libri, cd-rom, cd-audio, dvd, vhs.

In collaborazione con

 


Previsioni meteo

 


 

Altre notizie

 

Poggiomarino, il porto di Pompei

Una straordinaria scoperta, un insediamento risalente al II millennio a.C., è venuto alla luce in località Longola di Poggiomarino, a pochi chilometri a nord-est di Pompei. (continua ...)


I reperti della città più antica

Nel mese di settembre 2003, durante una campagna di scavo in corso al Regio VI, nell’area nord della città sepolta, sono tornati alla luce alcuni reperti della Pompei più antica. (continua ...)


Suggestioni al Foro
Una visita multimediale negli scavi di Pompei con immagini, suoni, luci, racconti e le musiche firmate da Ennio Morricone per far rivivere ai visitatori le atmosfere di 2000 anni fa.
(continua ...)


Una proposta per "rilanciare" Pompei!

Girovagando tra le rovine di Pompei, ci si rende conto di quanto sia poco o per nulla “sfruttata” (turisticamente) una delle città antiche più visitate al mondo. (continua ...)


Villa dei Misteri IGT rosso

Nel 2001 si è avuto il primo raccolto significativo, la prima vinificazione e l’affinamento in legno del primo vino dell’antica Pompei, prodotto in appena 1.721 bottiglie. (continua ...)


Una pentola sulla cenere

Oltre alle grandi case, ricche di affreschi, statue e decori, dagli scavi emerge anche una realtà più modesta, ma non meno importante per il recupero di tutto il tessuto sociale della città. (continua ...)


L’anfora del garum

I risultati delle opere di scavo ampliano la conoscenza di una serie di fatti quotidiani e ci restituiscono la vita di Pompei come nessuna opera d’arte e nessun testo antico possono fare. (continua ...)


La ricostruzione dei giardini

Attualmente nella zona archeologica di Pompei si sta attuando una ricerca focalizzata sullo studio del tipo di vegetazione usato allora per gli spazi verdi, grazie ad un metodo che si avvale di nuove tecnologie e della presenza sul luogo di specialisti in biologia e botanica. (continua ...)

Indietro

Newsletter

Viaggi Italiani

 

E-mail

Iscriviti

Cancellati

 


Corsi on line

 



Powered by